SERIE B FEMMINILE: "Vince facile la capolista"
Fin dall'inizio le padrone di casa hanno imposto il proprio ritmo, chiudendo il 1° quarto sul 25-16 grazie ai 7 punti di Pysmennyk.
Nel 2° quarto Derthona continua a dominare e chiude sul 40-23 all'intervallo.
Il colpo finale alla gara lo dano il 10-0 subìto nell'ultimo quarto in cui la Gulliver aumenta il vantaggio.
GULLIVER DERTHONA BASKETBALL - TORINO NORD ACADEMY 86-50 (25-16; 40-23; 60-36)
DERTHONA: Fratamico 4, Catto 13, Bracco 8, Gaiaschi 9, Carosi 6, Cocuzza 8, Barbieri 2, Schiopu, Pysmennyk 17, Bassi 2, Manizza 14, Zanetti 3. All. Grosso
TNA: Crocetta 9, Pecchenini 4, Di Maggio 11, Jaques 6, Fassir, Ruggiero 16, Mollfulleda 1, Biella, Cenzi 3. All. Scarzello, ass. all. Iannetti
U17 FEMMINILE: "Sconfitta a Novara"

La partita inizia con un sostanziale equilibrio ma a metà primo quarto la squadra di casa prende in mano la partita e si porta in vantaggio.
Secondo quarto da dimenticare per le nostre ragazze che riescono a mettere a referto solo 2 punti contro i 19 di Novara.
La pausa lunga consente di recuperare le forze, riorganizzare le idee e con orgoglio le ragazze dimostrano di poter essere all’altezza delle avversarie andando a vincere il terzo quarto.
Nell’ultimo quarto le ragazze continuano tutte a lottare ma subentrano stanchezza e qualche errore al tiro.
Ora un po’ di riposo ma dovremo ripartire dopo le vacanze di Natale dalla reazione che la squadra ha mostrato nella seconda parte della partita.
San Giacomo Novara – Torino Nord Academy 60–37 (15-9; 34-11; 43-26)
San Giacomo: Stangalini 4, Agriconi 15, Verdone 6, Bianchin 3, Colombo, Verdone 7, Scigliano 13, Magistris 4, Fenu 4, Fazio, Gregoriano 3, Calzamiglia 3. All.: Ascione
TNA: Aloba 2, Bello, Ben Amor 2, Decima 10, Iweanya 2, John 4, Niang, Oigiangbe 2, Okereke 15, Panico G., Panico R, Victor. All. Ambrosino – Pascale.
UNDER 15 FEMMINILE (IMMAGINE DI COPERTINA): "L'overtime sorride a TNA"L'Under 15 Femminile ospita al PalaBurgo il Basket Club G Borsi in una sfida molto importante per il passaggio del turno. Squadra di casa che si ritrova con alcune assenze importanti, ma questo non ci deve spaventare.
Inizia la partita è la squadra di Ceva, riesce ad emergere subito dai primi minuti, mettendoci in difficoltà. Un primo quarto che vede prevalere la squadra ospite.
Nel secondo quarto TNA, cerca di risollevarsi alzando un po' il ritmo, ma la squadra ospite è brava a controllare la partita. Si va all'intervallo sul punteggio di 19 a 23.
Nella ripresa coach Iannetti cerca di smuovere le ragazze, le quali rientrano con un po' più di cattiveria e riescono a recuperare lo svantaggio. Si inizia il quarto quarto in situazione di parità. Basket Club G Borsi mette subito il muso davanti, ma le nostre, spinte dal forte entusiasmo, recuperano e si mettono nuovamente avanti. A 7 secondi dalla fine ci troviamo a pari punti, ma non riusciamo a segnare dalla lunetta i punti della vittoria. Overtime.
Con l'inerzia dalla nostra parte, coach Iannetti chiede di mantenere alta l'intensità permettendoci di prendere un vantaggio di 6 punti. Ceva non ci sta e mette una tripla, provando a lottare fino alla fine, ma non basta. Prova di carattere da parte delle nostre ragazze, che nonostante tutte le difficoltà, dimostrano solidità nei momenti che contano
Torino Nord Academy - Basket Club G Borsi 45-42 dts (8-15; 19-23; 30-30; 37-37)
TNA: Rigat 1, Abbey Godwin 11, Ehis, Portoghese 2, Marietta 1, Pignatello n.e., Rubino 12, Grivetto, D'Oriano, Orlans 8, Boggero 10. All. Iannetti, Ass. All. Brunello, Marchese
CEVA: Rozio 21, Pipoletto n.e., Tarditi 2, Alberione 5, Bresciano, Ranieri 6, Giordano 6, Hilshchanska 2, Luciano n.e. All. Spedaliere

