Grande prova di maturità per l'U17 Gold di San Mauro Basket, che - davanti al proprio pubblico - supera l’Auxilium al termine di una partita intensa, combattuta e decisa solo negli ultimi possessi. Il tabellone finale recita 64-61, ma il punteggio racconta solo in parte l’equilibrio e l’agonismo visti in campo.
Fin dalla palla a due la sfida si sviluppa su ritmi alti. L’Auxilium prova più volte ad allungare, sfruttando fisicità e buone percentuali al tiro, ma San Mauro non molla mai la presa. I padroni di casa restano costantemente agganciati alla partita grazie a una difesa attenta e a un attacco paziente, capace di colpire nei momenti chiave.
Quarto dopo quarto, la gara si trasforma in una vera battaglia sportiva, con continui cambi di inerzia e nessuna delle due squadre in grado di prendere il largo. San Mauro dimostra grande compattezza di gruppo e lucidità, qualità che emergono con forza soprattutto nell’ultimo periodo.
Nel finale punto a punto, quando la tensione sale e ogni possesso pesa come un macigno, è capitan Sgura a prendersi la responsabilità della squadra. Freddo e determinato dalla lunetta, realizza i tiri liberi decisivi che permettono a San Mauro di mettere la testa avanti e difendere il vantaggio fino alla sirena finale.
Una vittoria meritata, costruita con il cuore, con la difesa e con la capacità di restare uniti nei momenti difficili. Il 64-61 finale premia lo spirito di sacrificio e la voglia di non arrendersi mai della San Mauro Basket, che conquista due punti importanti e conferma la propria crescita nel campionato 17 Gold.
FERRO SAN MAURO BASKET - AUXILIUM AD QUINTUM 64-61 (18-17; 34-39; 44-50)
FERRO: Fornasero 1, Ferro, Parisi, Sgura 15, Gabrielli 9, Porceddu, Tortora 23, Arditi, Alì 4, Abelli 5, Petrullo 5, Naji 2. All. Vermiglio, Ass. all. Armellino
AUXILIUM: Bongiorno, Chiabodo, Caruso 11, Rocca 9, Casarini, Rapetta 4, Wang 14, Murgiano 3, Iodice, Piombi, Zanellato, Giambelli 20. All. Maccario

