
L'Under 15 Eccellenza tira fuori il suo volto migliore e sfoggia una prestazione maiuscola sul campo della co-capolista Campus Monferrato Basket.
Fin dai primi minuti di gioco, i gialloblù giocano con grande intensità in entrambe le metà campo. Solo alcune imprecisioni di troppo in fase offensiva consentono ai padroni di casa di chiudere in vantaggio il 1° quarto.
Dopo un inizio di 2° quarto ancora punto a punto, Monferrato tenta la fuga nei minuti finali, complice un momento di black-out gialloblù (39-30).
Dopo l'intervallo, scende in campo una San Mauro ancor più aggressiva: gli ospiti ricuciono lo strappo e mettono il turbo portandosi sul +9 prima degli ultimi 10 minuti.
Non c'è trippa per gatti. Casale le prova tutte per recuperare ma i sanmauresi - questa volta - sono impeccabili nella gestione degli ultimi minuti di gioco e si portano con prepotenza in doppia cifra di vantaggio.
Grazie al miglior 2° tempo della stagione - finora - TNA San Mauro torna a casa con 2 punti importanti in classifica che danno sicuramente fiducia e morale ma devono essere da stimolo per continuare a lavorare ancora più duramente negli allenamenti.
CAMPUS MONFERRATO - TNA SAN MAURO BASKET 51-67 (18-14; 39-30; 45-54)
CAMPUS: Lanza 4, Buzzi 4, Imperati, Lionti 3, Zucca, Acerra n.e., Bellone Monico, De La Cruz 8, Rizzetto 2, Pistono 2, Gallo 12, Eboigbe 16. All. Degiovanni
TNA: Bava 13, Taormina 7, Lombardo 9, Bicego 2, Cavagna 2, Gagnor 2, Lapenna 4, Mazzei 5, Bamawo 14, Calabrese 9. All. Rossin, ass. all. Scarzello

