Alla prima uscita dopo la pausa natalizia, la nostra U19 Gold è costretta a sudare per tre quarti prima di avere la meglio su Ciriè. I padroni di casa partono con grande intensità e, grazie a una maggiore aggressività, chiudono il primo periodo in vantaggio.
Nel secondo e terzo quarto San Mauro fatica a trovare ritmo, giocando a velocità troppo basse per riuscire a invertire l’inerzia del match. La partita resta comunque in equilibrio, con gli ospiti che riescono a rimanere a contatto nonostante le difficoltà.
La svolta arriva nell’ultimo quarto, San Mauro alza nettamente l’intensità difensiva, recupera palloni importanti e prende il controllo della gara, scavando il solco decisivo fino al 67-78 finale.
PALLACANESTRO CIRIE’ – C.D. CIGLIANESE SAN MAURO BASKET 67-78 (22-19; 38-36; 53-55)
CIRIE’: Formica 3, Di Nunzio 6, Maglione 2, Vettorello 17, Laganà 12, Burdese 14, Abrate, Di Dato, Audagnotto 2, Risso 4, Semrouni 5, Clara. All. Granello, Ass. all. Rubino
C.D. CIGLIANESE: Binovi 20, Domiziano 13, Bena 11, Divine 9, Andreone 22, Momo 3, Agnese, Taormina, Benenti, Lapenna, Pilotti, Patrocco. All. Cambuli, Ass. all. Tinello, Andreone

