Partita intensa e ricca di emozioni quella andata in scena nel campionato Under 17 Gold tra San Mauro e Pallacanestro Chivasso.
L’avvio di gara è favorevole agli ospiti, che partono con grande energia e precisione offensiva, chiudendo il primo quarto sul +13 Chivasso.
Nel secondo periodo arriva però la reazione di San Mauro, che alza l’intensità difensiva e trova soluzioni efficaci in attacco, andando all’intervallo lungo con uno svantaggio ridotto a -5.
Il terzo quarto è il più combattuto della gara: ritmo alto, contatti fisici e continui capovolgimenti di fronte portano a un parziale in perfetto equilibrio.
Nell’ultimo quarto la partita diventa durissima sotto ogni aspetto, con grande agonismo e tensione crescente. A un minuto dalla fine il punteggio è sull’ 83 pari, ma alcuni errori ai tiri liberi penalizzano i padroni di casa. Chivasso, invece, sfrutta una buona percentuale da tre punti, che risulta decisiva nei momenti chiave. Il finale premia così gli ospiti, che si impongono 84-90.
Resta però una prestazione molto positiva per San Mauro, in evidente crescita: continuando su questa strada, le soddisfazioni non mancheranno.
FERRO SAN MAURO BASKET - PALL. CHIVASSO 84-90 (16-29; 39-44; 63-68)
FERRO: Ferro 2, Fornasero, Parisi 2, Sgura 10, Gabrielli 2, Tortora 36, Arditi 3, Aggio, Alì 12, Baracchi, Rolfini 1, Naji 16. All. Vermiglio, Ass. all. Armellino
CHIVASSO: La Perla 11, Scavarda 7, Gambella, Balzola, Testa 14, Dimaria 10, Nurchis 3, Farina 12, Trandafir 24, Baccarin 2, Ravarino. All. Giardino

