Partita dai due volti al Palaburgo, dove San Mauro comincia molto bene la sua partita: attacco, difesa, intensità giusta. Il tutto si traduce in un primo quarto chiuso meritatamente in vantaggio.
Nel secondo quarto gli ospiti cominciano a mostrare una maggiore aggressività facendo valere la differenza di stazza ma, nonostante un leggero calo, i gialloblù si mantengono in scia chiudendo il primo tempo a sole 7 lunghezze di ritardo.
Cambia decisamente la musica nella ripresa, quando i padroni di casa cominciano a regalare troppi canestri facili agli avversari, frutto soprattutto di molte palle perse banalmente. Verbania allunga nel punteggio e San Mauro, complice forse anche un pò di stanchezza, non riesce più a reagire, crollando in malo modo nell'ultimo quarto fino al distacco finale, forse un pò eccessivo per quel che si è visto in campo ma comunque inequivocabile.
Pediatrica San Mauro - Virtus Verbania 52-99 (21-18; 33-40; 46-66)
PEDIATRICA: Abelli 7, Necchio 4, Lacerra , Franchina 14, Erbisti 4, Stappazzon, Donmez 19, Pizzarelli 4, Ceccato. All. Rossin
Verbania: Perini 6, Borlas, Blanc 9, Meo, Corbani, Lo Duca 22, Corretta 9, Petrulli 9, Zanni 34. All. Lodetti

