
Grande vittoria e primo posto nel girone conquistato per l’under 13 Gold di San Mauro che, nell’ultima giornata della prima fase, riesce ad avere la meglio su una combattiva Lettera 22.
Inizio gara molto equilibrato con diversi capovolgimenti di fronte.
Nel secondo quarto è però San Mauro che, grazie alla maggior fisicità in attacco, riesce a staccare gli avversari.
La ripresa del secondo tempo è quella determinante. I gialloblù si dimostrano squadra in entrambe le metà campo e la buona circolazione di palla permette loro di aumentare il vantaggio andando all’ultimo quarto sul punteggio di 49-27.
Nel finale Ivrea cerca ancora una disperata rimonta realizzando 6 punti in fila, ma i ragazzi di coach Pasotti sono bravi a non calare di attenzione e riescono così a vincere un'importante partita, ribaltando anche la sconfitta dell’andata.
Adesso i giovani sanmauresi dovranno prepararsi al meglio per affrontare la seconda fase, in cui li aspetteranno sfide sempre più difficili, ma sicuramente utili per il loro cammino cestistico.
San Mauro Basket - Lettera 22 Ivrea 65-45 (15-13; 30-19; 49-27)
San Mauro: Ch. Itulah 11, Aprile, Ruzza, Co. Itulah 37, Casanova 2, Morinello 7, Ruffino, Cordano 8, Benetti, Fornasero, Annè. All. Pasotti
Lettera 22: Naccari 4, La Mura, Porazzosio 12, Chirivi, Boscolo 2, Zanolli 2, Corrente, Forzan 8, Trompetto 6, Cagliari, Revel 11. All. Cossavella

