Dopo due giorni di recupero ecco di nuovo i nostri ragazzi dell'Under 17 Eccellenza sfidare, tra le mura amiche del PalaBurgo, College Borgomanero.
Squadra di casa che si presenta in un periodo di forte difficoltà, viste le tante assenze dovute ad infortuni. Nonostante questo, i nostri ragazzi non si tirano indietro e provano fin da subito a contrastare la netta differenza di centimetri dei nostri avversari.
Questo fattore con l'andare avanti della partita sarà determinate per la squadra ospite, che scappa nel punteggio e arriva all'intervallo sul 30-60.
San Mauro stringe i ranghi è con intensità e astuzia cerca di mantenere lo scarto invariato. A metà terzo quarto però la squadra avversaria, attraverso un brutto fallo, subisce l'espulsione di uno dei suoi pezzi più importanti. I sanmuaresi riescono di conseguenza a trovare entusiasmo, e con importanti palle recuperate e un buon movimento di palla provano a riavvicinarsi nel punteggio.
La squadra ospite però dimostra perché si trova nella parte alta della classifica e riesce, con qualche difficoltà, a portare a casa i due punti.
Nonostante la sonora sconfitta, i ragazzi di coach Saresin dimostrano una buona prestazione offensiva, mostrando importanti miglioramenti.
TNA San Mauro Basket - College Basketball 71-110 (19-28, 30-60, 54-79)
TNA: Damiani 4, Arborio 3, Consolandi 12, Delvecchio 23, Saggese 2, Dobrin 18, Paolino, Luo, Itulah 3, Rolfini, Torres 6. All. Saresin, Ass. All. Marchese
College: Taglione 6, Cucco 16, Oioli 2, Bottino 4, Okadoh 16, Rossi 15, Rizzo 11, Moia 16, Ulrich 3, Lumello 10, Rios 2, Van Elswyk 9. All. Perrotta

