Termina con una trasferta contro Area Pro la prima fase dell'Under 17 Eccellenza.
Partita più che alla portata per i nostri ragazzi che pagano ancora qualche infortunio di troppo in questo periodo. Si inizia subito con un buon movimento di palla da parte dei nostri che con un po' di sfortuna non realizzano tutto quello che riescono a creare.
D'altro canto la squadra di casa tira con buona precisione dall'arco dei 3 punti, mettendone 4 solo nel primo quarto (totale: 11). San Mauro cerca di restare il più possibile in partita, ma da metà del secondo quarto la squadra ospite si mette a zona, esaltando le nostre difficoltà offensive. Si va all'intervallo con un piccola ripresa dei nostri che chiudono sotto di 9 lunghezze.
Nella ripresa la storia non cambia. La zona avversaria continua a metterci in difficoltà, dando la possibilità ad Area Pro di amministrare il vantaggio acquisito. Sul finale i sanmauresi provano ad alzare l'intensità cercando di recuperare lo svantaggio, ma altre due triple nei minuti finali ci spezzano le gambe, consolidando così la vittoria della squadra ospite.
Termina così la nostra prima fase, ora si torna in palestra per prepararsi al meglio alla seconda parte del campionato
S. Musso Area Pro 2020 - TNA San Mauro Basket 68-59 (20-13; 37-28; 50-41)
TNA: Damiani 7, Arborio, Consolandi 3, Delvecchio 20, Saggese 10, Dobrin 5, Paolino, Luo 7, Alì, Torres 7. All. Saresin, Ass. All. Marchese
Area Pro: Berta, Barbetta, Boru 3, Totino 2, Albanese 1, Abate 12, Boretto 21, Melissari 9, Martire 10, Freghieri, Camusso 2, Pirolo 8. All. Petrachi

