Prima sconfitta stagionale per San Mauro che contro la squadra detentrice del titolo regionale non riesce mai a entrare in partita, nonostante un primo quarto equilibrato in cui però nessuna delle due squadre riesce a trovare con facilità il canestro.
L'inizio del secondo quarto è sulla falsa riga del primo ma negli ultimi 4 minuti prima dell'intervallo avviene il tracollo delle padrone di casa che iniziano a perdere palloni banali e subire contropiedi, uno dietro l'altro, andando quindi al riposo sul -14.
Al rientro dagli spogliatoi la situazione peggiora ancora: le ospiti arrivano a toccare anche un vantaggio oltre i 20 punti.
La reazione di San Mauro arriva troppo tardi e serve a rendere il passivo meno pesante. Sconfitta che può insegnare tanto alle ragazze che dovranno impegnarsi di più in allenamento per colmare il gap con le campionesse in carica.
SAN MAURO BASKET - BASKET NOLE 39-57 (9-15; 17-31; 25-44)
SAN MAURO: Conversano, Berardino, Brandizzi 7, Albertacci 6, Orsini 4, Granato, Portoghese 6, Fornasero 5, Marrocu 2, Prelipcean 2, Boggero 7. All. Tinello, Ass. Guerrini
NOLE: Merlo, D'oriano 2, Balmaverde, Mazza, Papurello 2, Vadaglio, Pigniatiello, Garaba, Orlans 12, Rubino 15, Bagnasio 13, Grivetto 13. All. Brunello

