
Quella di San Mauro sul campo delle imbattute campionesse in carica di Nole somiglia molto a una vera e propria impresa sportiva, non solo per la vittoria in se, ma anche perché questa avviene senza 2/5 del classico quintetto titolare (una indisponibile da inizio partita causa influenza, l'altra costretta a lasciare il campo a fine secondo quarto in direzione pronto soccorso per un infortunio al polso).
Partita che rimane ad altissima intensità per tutti i 40 minuti; iniziano meglio le padrone di casa, che nel primo quarto riescono a innescare le loro migliori giocatrici chiudendo avanti di 7 lunghezze. San Mauro però non molla un centimetro e riesce a vincere il secondo quarto di 2 andando quindi all'intervallo sotto di 5.
Nella ripresa però San Mauro, pur continuando a dare l'anima alla causa, perde qualche pallone di troppo e si ritrova a fine terzo quarto sotto di 9.
Proprio quando sembravano finire le energie e le speranze ecco che le ragazze di San Mauro tirano fuori un quarto periodo incredibile, aiutandosi l'un l'altra e difendendo se possibile ancora meglio di prima concedendo a Nole soli 6 miseri punti. Si arriva negli ultimi 3 minuti in parità ed è qui che San Mauro con un parziale di 6-0 in meno di 1 minuto si porta avanti per la prima volta in partita e poi riesce a gestire con lucidità gli ultimi possessi provocando la prima sconfitta stagionale per le ragazze di Nole.
BASKET NOLE - SAN MAURO BASKET 52-54 (21-14; 33-28; 46-37)
NOLE : Merlo Picha, D'Oriano 2, Balmaverde, Papurello, Mazza 5, Nadalin 1, Pignatiello 2, Corcione, Garaba, Orlans 23, Rubino 16, Grivetto 3. All. Brunello
SAN MAURO: Berardino, Brandizzi 4, Albertacci, Orsini, B. Giffoni, Portoghese 9, M. Giffoni, Marietta 14, Fornasero 8, Marrocu 6, Prelipcean 2, Boggero 11. All Tinello, Ass. Guerrini

