San Mauro si aggiudica lo scontro al vertice con Crocetta, al termine di una partita combattuta, come da tradizione tra le due squadre, ma fondamentalmente mai in discussione.
Primo quarto molto aggressivo per i padroni di casa, che segnano ben 31 punti - frutto di un ottimo gioco di squadra - e chiudono la frazione con un perentorio +19 (31-12).
Nel prosieguo del match si assiste invece a un evidente rilassamento dei gialloblù che, cullandosi sul vantaggio acquisito, si affidano per lo più a iniziative individuali.
Ciò nonostante hanno il merito di resistere ai continui tentativi di rientro dei sempre combattivi ospiti e di mantenere sostanzialmente invariato il distacco a fine partita, portando così a casa una preziosissima e meritata vittoria.
Pediatrica San Mauro - Don Bosco Crocetta 81-64 (31-12; 54-37; 68-51)
PEDIATRICA: Abelli 2, Franchina 22, Bicego 5, Lacerra, Pizzarelli, Cavagna 14, Strappazzon, Necchio, Capello 31, Idehen, Itulah 5, Donmez 2. All. Torraco , Ass. All. Rossin
Crocetta: Girelli 12, Rainelli 27, Ferri 2, Cornaglia 2, Grilli, Casolari, Gaia 12, Barale, Ferioli, Palma 9. All. Ciofetta, Ass. all. Ramella

