C UNICA: BOCCIATI A PIOSSASCO!

L'Eleven non passa l'ennesimo esame di maturità e viene fermata da un'energica Area Pro 2020 che impone il proprio gioco fin dalle battute iniziali.

Si potrebbe fare copia incolla dei recap delle ultime sconfitte gialloblù per commentare la trasferta di Piossasco. Avversari che partono con il doppio dell'energia mentale e fisica e San Mauro, mai effettivamente in partita, che si fa sovrastare da qualsiasi avvenimento negativo. Nel primo tempo ci pensa il "non sorvegliato" speciale Motta a bucare ripetutamente la retina. Complice il dominio a rimbalzo di Area Pro, l'Eleven precipita - a 4'21" dalla fine del 2° quarto - sul 40-21 sotto i colpi di Calabrese e Petitti.

La reazione d'orgoglio non arriva dopo l'intervallo. Ci sarebbe tutto il tempo per recuperare ma viene sprecato peccando di egoismo e presunzione, dimostrando di non aver imparato un bel nulla dagli errori delle partite perse in passato. Alternativamente i gialloblù pensano ad essere arbitri o allenatori, muovendo più la bocca che gambe e piedi. Così i padroni di casa ringraziano e ne approfittano bellamente toccando anche il massimo vantaggio di 27 punti. Nell'ultimo quarto San Mauro riesce a a salvare il salvabile riuscendo a mantenere la differenza canestri a proprio favore.

AREA PRO 2020 - ELEVEN TNA SAN MAURO 74-52 (23-15; 42-27; 63-39)
Area Pro: Petitti 6, Piasentin, Zennato 8, Ghirardi 3, Calabrese 4, Berardi, Motta 24, Ragab 7, Beltramino n.e., Greggio, Spada 11, Favretto 11. All. Baldovin
TNA: Ciuffreda 5, M. Pizzaia 14, Fassio 3, Vergnano, S. Pizzaia 8, Momo 1, F. Orlando, T. Orlando 10, Moretti, D. Andreone n.e., Binovi 11, Tapra. All. Torraco, ass. all. Rossin/A. Andreone