CHI SIAMO

LIBERTAS AMICI SAN MAURO BASKET

La nostra Società Sportiva persegue due obiettivi principali:

1) La crescita dei giovani atleti: a partire dall'età di 5 anni i tesserati vengono avviati allo sport grazie al Minibasket: il nostro mezzo di educazione motoria, sportiva e sociale. I fondamentali cestistici vengono insegnati sotto forma di gioco, le regole sono presentate progressivamente ed il regolamento si apprende giocando. E' fondamentale che le regole siano anche etiche ed apprese nel modo migliore. In questo senso, l’educazione sportiva diventa uno strumento di educazione civica.
Dall'età di 11/12 anni i ragazzi entrano nel mondo della pallacanestro. Le nostre squadre, dall'Under 13 all'Under 19, partecipano ai vari campionati giovanili della Federazione Italiana Pallacanestro.
A questo punto, oltre al continuo miglioramento tecnico dei ragazzi, di pari passo è cruciale porsi come obiettivo la ricerca dei valori: puntualità, educazione, lealtà, combattere la cultura degli alibi, serietà, imparare a gestire gli impegni. L.A. San Mauro Bk, grazie ad un’organizzazione composta da un team di allenatori/istruttori e da collaboratori, la cui attività è supportata dagli sponsor, consente a tutti i suoi atleti di partecipare ai campionati della Federazione Italiana Pallacanestro ed a vari tornei a livello nazionale ed internazionale.

2) La diffusione della pratica della pallacanestro in tutte le scuole di San Mauro Torinese e comuni limitrofi: per questo, centinaia di bambini e ragazzi ogni anno, possono partecipare a diverse sessioni di allenamento organizzate con i nostri istruttori durante l'orario scolastico. 
 
prima squadra