C UNICA: CON GLI OCCHI DELLA TIGRE A BIELLA

L’Eleven espugna il Pala Pajetta di Biella al termine di una partita giocata con grande dedizione e carattere.


Nel 1º quarto, pronti via e partono subito forte i sanmauresi che provano a scappare ma i padroni di casa mettono le cose in chiaro facendo intendere che non sarà una passeggiata.


Biella infatti, dopo aver inseguito per tutti i primi dieci minuti, si ritrova prepotentemente in vantaggio nel 2º quarto. San Mauro è bravissima a non perdersi in un bicchier d’acqua e chiudere in vantaggio a metà gara (38-39).


Equilibrio in avvio di 3º quarto con le squadre che si affrontano in un match bello e divertente. Ci pensa Tommy Orlando a sparigliare le carte spingendo avanti i suoi sul 49-56. Dopo un mini black-out ospite, una tripla di Paz al 29º minuto porta i gialloblù sul 53-62. In un minuto, prima Zimonjic e poi Gagliano rimettono coi piedi per terra gli ospiti che conducono comunque 57-62 prima degli ultimi dieci minuti di gioco.


Nel 4º quarto, Biella non molla e rimane a contatto fino a quando una tripla di Binovi porta San Mauro sul 60-67 a 7 minuti dalla fine ed inerzia tutta a favore dell’Eleven.


I gialloblù iniziano a crederci e, a differenza delle scorse partite, riescono ad essere più lucidi in entrambe le metà campo. Simone Pizzaia a 3’44” dal termine segna la tripla del +12 azzannando alla giugulare i biellesi. La difesa sanmaurese e le incursioni di Matteo Pizzaia e Ciuffreda contengono i vari tentativi dei padroni di casa di rientrare nel match.


È un’Eleven con gli occhi della tigre che può festeggiare la prima meritata vittoria!


Teens Basket Biella - ELEVEN TNA San Mauro 70-81 (16-19, 38-39, 57-62)

Biella: Gagliano 12, Cerri, Guzzon 11, Maffeo 4, Angelino, Lavino, Prospero n.e., Brusasca 8, Caroli 6, Bona 2, Ousman 9, Zimonjic 18. All. Garri, ass. All. Martinotti/Antona

ELEVEN: Ciuffreda 2, M. Pizzaia 19, Fassio 3, S. Pizzaia 8, Momo, T. Orlando 7, De Girolamo 2, Paz 17, Moretti 1, D. Andreone, Binovi 20, Tapra 2. All. Torraco, ass. All. Rossin/A. Andreone