C UNICA: CORSARI A GENOVA!!!

Un’immarcescibile San Mauro torna dalla trasferta genovese con due pesanti punti in tasca!


Nel 1º quarto l’Eleven regge egregiamente l’urto dei padroni di casa: dopo il tiro libero del 10-8 segnato da Ferraro, la partita si tinge di gialloblù. Grazie ad un’ottima difesa, negli ultimi 4’ del periodo i sanmauresi piazzano un 9-0 di parziale e chiudono sul 10-17.


In avvio di 2º quarto ancora Ferraro avvicina i suoi fino al 16-18 ma i sanmauresi non si scompongono e ritornano a macinare punti. La difesa ospite rimane aggressiva ed in attacco l’Eleven riesce a bucare ripetutamente Genova fino al massimo vantaggio del 18-37 segnato da Matteo Pizzaia.


Nel 3º quarto arriva l’attesa reazione del Cus ma San Mauro si fa trovare pronta e risponde colpo su colpo ai vari tentativi di rientrare degli avversari.


Inizia l’ultimo quarto con la partita che sembra indirizzata ma a questo punto viene fuori la versione peggiore dei gialloblù: nervosi, borbottoni e pasticcioni complice una difesa genovese che semplicemente prova a mettere un pochino più di pressione a tutto campo.


A 3’40” dalla fine Ricci segna il canestro del 57-59 con l’inerzia che passa tutta ai padroni di casa. Matteo Pizzaia sblocca i suoi (57-61) ma Vallefuoco è on-fire e accorcia ulteriormente le distanze (60-61). Una tripla dal peso specifico enorme di Tommaso Orlando, a 1’40” dalla fine, rimette fiducia e due possessi di vantaggio (60-64) a San Mauro. Grazie ad un finale giocato tornando finalmente a difendere e con la testa sul collo in attacco, l’Eleven può festeggiare una grande vittoria.


Cus Genova - Eleven TNA San Mauro 62-69 (10-17; 20-37; 39-55)

CUS: Ricci 5, Taccini n.e., Vallefuoco 18, Esposito, Dufour 6, Cassanello 2, Sighinolfi n.e., Caversazio 8, Ferraro 9, Casucci 2, Sommariva 12, De Censi n.e.. All. Pansolin

ELEVEN: Ciuffreda 7, M. Pizzaia 19, Fassio 7, S. Pizzaia 10, Momo 1, F. Orlando, T. Orlando 7, De Girolamo n.e., Moretti, D. Andreone, Binovi 14, Tapra 4. All. Torraco, ass. All. Rossin/A. Andreone