C UNICA: DUE PUNTI PREZIOSI

San Mauro inizia nel migliore dei modi il nuovo anno: dopo una dura partita i gialloblù riescono a spuntarla sul difficile campo del Reba.

L'avvio è contratto per entrambe le squadre. Sul risicato punteggio di 4-0, dopo quattro minuti di gioco, a sbloccare l'Eleven ci pensa una tripla di Simone Pizzaia. I padroni di casa, grazie al tiro da fuori, tengono il naso avanti al termine del primo quarto: 16-12.

In avvio di secondo quarto, un'altra tripla di Carbonaro segna il massimo vantaggio Reba (19-12). Binovi si carica i compagni sulle spalle portandoli fino al - 2 (19-17). Sottocanestro i lunghi gialloblù non riescono a controllare i rimbalzi e ne approfitta Happy Wameni che banchetta indisturbato dentro l'area con Reba che piazza un mortifero 5-0 di parziale (24-17). L'energia di Momo permette a San Mauro di competere sottocanestro ed inizia piano piano la rimonta degli ospiti. Difese distratte e partita che si fa equilibrata con le squadre che si rispondono colpo su colpo fino al canestro sulla sirena di Andreone che manda tutti negli spogliatoi sul 35 pari.

Si riparte di nuovo sul filo dell'equilibrio ma i gialloblù continuano a giocare con il freno a mano tirato sia in attacco che in difesa. Ne approfitta il Reba che si riporta avanti (48-39) con il canestro da due punti di Uccello a tre minuti dal termine. Ciuffreda e Binovi riportano San Mauro sotto e prima degli ultimi dieci minuti il tabellone segna 51-47.

In avvio di 4° quarto l'Eleven riesce a difendere più aggressivamente soprattutto nell'area pitturata con Tapra a controllare maggiormente i rimbalzi. I sanmauresi concedono il primo canestro dal campo a 5 minuti dalla fine con il punteggio di assoluta parità: 55-55. I gialloblù sono più intensi su entrambe le metà campo e Matteo Pizzaia tenta di azzannare alla giugulare il match firmando il 55-62 a 3' dalla fine.
Peccato che a questo punto San Mauro inizia a fare melina smettendo di giocare e permettendo ai padroni di casa il pareggio di Uccello a 34" dal termine. Nell'azione successiva Matteo Pizzaia prende la moto ed infila il +2 a 16" dalla fine. Si spegne sul ferro la penetrazione del pareggio di Cirla ben difeso da De Girolamo.
Al suono della sirena i gialloblù possono festeggiare un'importante vittoria, scavalcando Reba in classifica, con l'unico rammarico di non aver ribaltato la differenza canestri dell'andata.

Pol. Reba . Eleven TNA San Mauro 62-64 (16-12; 35-35; 51-47)
REBA: Carbonaro 6, Garavelli n.e., Morello n.e., Di Palma 3, Tallone 4, Montalbetti 6, Happy Wameni 4, Ramondetti 12, Cirla 10, Uccello 11, Marra 6, Grittani n.e.. All. Grasso, ass. all. Pletenaz
ELEVEN: Ciuffreda 4, M. Pizzaia 18, Fassio, S. Pizzaia 13, Momo 5, F. Orlando, T. Orlando 5, De Girolamo 2, Moretti, D. Andreone 2, Binovi 10, Tapra 5. All. Torraco, ass. all. Rossin/A. Andreone