C UNICA: MALE AD ARONA

L’altra faccia dell’Eleven si ripropone ad Arona: incomprensibilmente molli, non competitivi e anticipatamente arrendevoli.


Tutto questo è successo nei quaranta minuti giocati ad Arona. La tripla di Zanoli del 15-0 dopo neanche 4 minuti di gioco segna fin da subito le sorti della gara: padroni di casa messi in totale fiducia fin dalla palla a due e gialloblù che si fanno prendere la palla dalle mani.


Serve l’ingresso in campo di Ciuffreda per dare la scossa e portarsi sul 15-10 nel giro di un paio di minuti. Ma è un fuoco di paglia perché l’Eleven in difesa è nulla: ogni linea di passaggio è permessa e di conseguenza risulta una passeggiata per Arona attaccare e portarsi sul 28-20.


Nel 2º quarto la partita si stabilizza con il vantaggio dei padroni di casa che si aggira sempre sulla doppia cifra. I gialloblù sono troppo poco competitivi per cercare di ricucire lo strappo, complice una grande serata al tiro di Arona.


Nel 3º quarto San Mauro affonda totalmente sotto i colpi avversari. Il parziale la dice lunga sull’atteggiamento difensivo di San Mauro: 30 punti subiti e punteggio che segna 75-52.


Inutile la reazione negli ultimi dieci minuti se non per ridurre leggermente la differenza canestri.


Arona Basket - ELEVEN TNA San Mauro 93-76 (28-20; 45-33; 75-52)

ARONA: Galzerano 14, Realini 7, Zani 4, Ranzani 14, Thiella 2, Chinello 3, Acconito 18, Ravasi 2, Zanoli 12, Favero, Pioppi 7, Charles Pena 10. All. Petricca

ELEVEN: Ciuffreda 8, M. Pizzaia 14, Fassio 8, Vergnano 6, S. Pizzaia 17, Momo 5, T. Orlando 2, De Girolamo 2, Moretti 5, D. Andreone, Binovi 3, Tapra 6. All. Torraco, ass. All. Torraco, ass. All. Rossin/A. Andreone