C UNICA: SI LOTTA FINO ALLA FINE

L'Eleven San Mauro onora il campionato giocando una partita gagliarda ed impensierendo non poco la seconda in classifica.

Prima del match arrivano belle notizie da Genova, dove il Cus vince con Area Pro e di fatto mette in sicurezza anche i gialloblù, per tutti al quarto posto momentaneo della classifica...in attesa del risultato di Reba sul campo del Cus Torino.

Pronti via e San Mauro chiude in vantaggio il 1° quarto grazie ad una difesa precisa ed aggressiva. Nel 2° quarto Crocetta prova a scappare ma i gialloblù non mollano l'osso e stanno lì, sotto di 3 lunghezze all'intervallo (34-31).

Nel frattempo arriva il risultato dal Cus Torino: Reba sconfitta e, per tutti, San Mauro ai playoff, forte dello scontro diretto a favore con Area Pro che si salva.....escludendo le squadre liguri dalla classifica.

Con leggerezza, mista a felicità, si torna a competere per il secondo tempo. Ed è di nuovo scontro vero con nessuna delle due squadre che si vuole arrendere per prepararsi al meglio in vista dei playoff imminenti.

Negli ultimi 5 minuti del match i padroni di casa trovano il guizzo vincente. San Mauro tira i remi in barca anticipatamente ma può festeggiare comunque a fine gara.

Quanto sopra è quello che tutti, nostri avversari compresi dagli altri campi, hanno vissuto sabato sera.

Poi lunedì è uscito il calendario dei playoff con Area Pro quarta classificata che giocherà i playoff con Biella (prima del girone A) e San Mauro salva al quinto posto.
My Basket Genova ha fatto classifica avulsa insieme ad Area Pro e San Mauro e dopo è stata tolta, lasciando invariate le posizioni in classifica dalla quale è stata tolta anche Cus Genova (terza classificata).

"Ma era tutto chiarissimo dall'inizio" (cit.)

Don Bosco Crocetta - Eleven TNA San Mauro 64-55 (17-19; 34-31; 47-45)
CROCETTA: Montafia 4, Pagetto 10, Draghici 4, Romagnoli 9, Brussino, Di Matteo 8, Barla 7, Kertusha 3, Hida 9, Mancini 6, Cian 3, Savarino 1. All. Maino
ELEVEN: Ciuffreda 6, M. Pizzaia 12, Fassio, Vergnano, Momo 4, F. Orlando, T. Orlando 10, Fidone 4, Moretti 2, D. Andreone 2, Binovi 11, Tapra 4. All. Torraco, ass. all. Rossin/A. Andreone