I SALUTI DI FINE STAGIONE DI COACH ROSSIN
Le parole di fine stagione del nostro Responsabile Tecnico Daniel Rossin: "Siamo giunti ai saluti di questa intensa stagione agonistica. Ripercorrendo la strada fatta da ognuno dei nostri gruppi non posso che essere soddisfatto dei risultati ottenuti. Prossimamente usciranno sul nostro sito i recap stagionali squadra per squadra e non mi dilungherò qui ad elencarli.
Ritengo che abbiamo centrato l'obiettivo comune più importante: creare un nostro stile mantenendo l'identità che da sempre ci contraddistingue dentro e fuori dai campi. Attraverso la partecipazione e la passione di tutti, ho percepito un grande entusiasmo che è stato il vero motore delle nostre squadre.
Ce ne fosse stato ancora bisogno, è fattuale che questa sia stata la stagione della nostra consacrazione tra i migliori club della regione. È un orgoglio aver rappresentato il Piemonte nel girone Interregionale Under 17 Eccellenza e nella Conference Under 19 Gold portando il nome e lo stile leale e combattivo di San Mauro in giro per l’Italia.
Dico sempre che non sbagliare è impossibile ma sbagliare il meno possibile o comunque correggere ed essere consapevoli degli errori è un grandissimo patrimonio. Di errori ne abbiamo fatti e per migliorarci siamo obbligati a metterci sempre in discussione soprattutto per quanto riguarda la gestione di vittorie e sconfitte, affinché siano percepite come dei valori e delle opportunità per migliorarsi. Sarà fondamentale mettere alla prova la nostra umiltà e la nostra auto esigenza senza dare per scontato che quello che già si sa fare sia sufficiente per quello che ci aspetterà domani.
Siamo in un periodo storico molto particolare con l’introduzione degli svincoli per tutti gli atleti. Quotidianamente ne leggo e sento di tutti i colori che neanche al mercato. Ringrazio fin da subito chi continuerà ad aver fiducia nella nostra società che ha sempre messo in primo piano le azioni rispetto alle parole. Le azioni dicono chi sei, le parole chi credi di essere. Chi è qui deve sentire il privilegio di far parte di questo club indipendentemente dal ruolo e avere la soddisfazione di farne parte. Sarà nostro compito far si che tutto questo succeda.
Per la prossima stagione abbiamo alzato ulteriormente l’asticella con la creazione della società Torino Nord Academy per le squadre d’Eccellenza e la partnership con Basket Torino. Vogliamo continuare ad essere un club virtuoso e lavorare in modo consono con tutti i nostri gruppi giovanili. Ci siamo sempre aperti all’esterno perché ritengo che combattere gli stereotipi debba essere una delle nostre missioni. Non c’è niente di più bello che confrontarsi con altre realtà ma con l’obiettivo di rendere unica la nostra e creare un nostro metodo."