SERIE C: MALE AL PALABURGO

Brutta prestazione dell’Eleven San Mauro che, al PalaBurgo, cede troppo in fretta le armi alla forte Cus Genova.


Partita giocata a ritmi alti da entrambe le parti con le squadre che si equivalgono nei primi cinque minuti di gioco. Gli ospiti con un guizzo si portano sul +8 a fine 1º quarto. Troppo poca Eleven nel 2º quarto che in maniera inspiegabilmente passiva subisce troppo in difesa concedendo ben 43 punti e la bellezza di 15 rimbalzi in più agli avversari in 20 minuti. La reazione d’orgoglio dei gialloblù che ci si aspettava nel 3º quarto, arriva purtroppo a giochi fatti: a pochi minuti dalla fine con gli ospiti ormai in controllo del match.


A fine partita, inesorabile come sempre, è il campo a parlare: sotto le plance gli avversari hanno banchettato catturando 58 rimbalzi di cui 18 in attacco (37 totali per San Mauro). Per l’Eleven anche 19 palle perse e la miseria di 3 recuperi.


A partire dalla prossima insidiosa trasferta a Biella (sponda Teens), è necessario un cambio di rotta partendo dalla cosa più umile e utile che si possa fare in questi casi: difendere con più attenzione e orgoglio per trarre energia utile all’attacco.


ELEVEN TNA San Mauro vs CUS Genova 68-77 (16-24; 34-43; 47-62)

ELEVEN: Ciuffreda 2, M. Pizzaia 19, Fassio 2, S. Pizzaia 12, Momo 3, F. Orlando, T. Orlando 10, De Girolamo n.e., Paz 5, Moretti 2, L. Binovi 11, Tapra 2. All. Torraco, ass. All. Rossin/A. Andreone

CUS: Ricci 9, Taccini n.e., Vallefuoco 13, Esposito 3, Galluzzi 7, Dufour 10, Cassanello 7, Caversazio 13, Ferraro 11, Ansaldo 2, Casucci 2, De Censi. All. Pansolin, ass. All. Taverna/Pacini