U13 SILVER: PASSA TRECATE AL PALABURGO

Sconfitta amara per l'U13 Silver gialloblù che non è riuscita nell’impresa di battere Trecate, dopo una grande rimonta, mancando per poco di scrivere il lieto fine ad un pomeriggio per cuori forti.
Il folto pubblico presente al PalaBurgo ha potuto godere di un match intenso e, per almeno un tempo (il secondo), emozionante.

Partita dai due volti quella di San Mauro: primi venti minuti lacunosi e restanti due quarti da grande squadra. I giovani 2012 sprecano molto nei primi minuti di gioco ed i canestri “stregati” permettono agli ospiti di effettuare il primo allungo (0-6) e, complice anche la poca precisione al tiro dei padroni di casa, diventa di dodici (6-18) alla fine del 1° quarto.

Stessa musica nella successiva frazione con i gialloblu che stentano ad entrare in partita e Trecate, con poco sforzo sotto le plance, raccoglie il massimo e arriva a toccare quasi i venti punti di vantaggio al riposo lungo: 17 a 36.

Nell’intervallo, coach Pasotti oltre a catechizzare i suoi nel ritrovare la fiducia nei propri mezzi, azzecca il quintetto ideale ed, al ritorno sul parquet, i ragazzi lo ripagano con una prestazione magistrale. San Mauro, fino ad allora in balìa dell’avversario, inizia a macinare gioco diventando implacabile sotto canestro e, grazie ad un 3° quarto da incorniciare, riduce lo svantaggio.

Ultimo quarto al cardiopalma: Trecate inizia a sentire, oltre che la stanchezza, anche la pressione dei padroni di casa che, con il passare del tempo, si riportano clamorosamente in partita a poco più di sessanta secondi dalla sirena.
Ma purtroppo la sindrome del PalaBurgo è ancora dietro l’angolo, lasciando l’amaro in bocca ai ragazzi che avrebbero meritato di portare a casa la prima vittoria casalinga del campionato.

TNA San Mauro - B.C. Trecate 60-65 (6-18; 27-36; 46-46)
TNA: Gandiglio 8, Ceccato, Franchina 23, Abelli, Necchio, Pizzarelli 4, Fabeni 16, Lacerra 4, Del Mastro 3, Berta, Erbisti, Tempesta. All. Ale. Pasotti, Ass. All. Cibien
TRECATE: Sudiro, Godino 4, Porzio 14, Betti 15, Marangon 5, Ambrosini, Di Natale 2, Iacchetti, Solazzo 25, Manfredi, Boglio. All. Parozzi