U15 ECC.: SESTRI VINCE AL PALABURGO

L’U15 Eccellenza esce sconfitta dal match casalingo contro Sestri Basket.


Avvio in salita per i gialloblù che partono troppo molli e si fanno subito sorprendere dalla zone press avversaria. Time out obbligatorio per coach Iannetti con il tabellone che segna 0-8. Con il passare dei minuti, la Ferro TNA inizia ad ingranare.


Nel 2º quarto i padroni di casa riescono ad agganciare i liguri grazie ad una maggior determinazione in difesa che consente facili soluzioni offensive: 37 pari all’intervallo.


Torna il black out di inizio gara quando, ad inizio 3º quarto, Sestri propone una difesa 1-3-1 ed i sanmauresi iniziano a sparacchiare dall’arco. Pane per i denti degli ospiti che ne approfittano e piazzano il parziale decisivo portandosi sul 42-58.


Nell’ultimo quarto, San Mauro non molla e riesce a rosicchiare qualche punticino grazie ad un’ottima difesa che consente solo 6 punti agli avversari.


Peccato per l’approccio di inizio gara e le disattenzioni nel 3º quarto ma è proprio dagli errori che si impara. L’esperienza avuta in questa partita è servita ai ragazzi gialloblù che hanno affrontato una squadra decisamente più pronta tatticamente che ha vinto con merito.


FERRO TNA San Mauro - Sestri Basket 51-64 (15-24; 37-37; 42-58)

TNA: Ferro, Delvecchio, Consolandi 4, Beraudo, Tarallo 1, Vaccaro, Tortora 11, Giorcelli 28, Bisceglie 3, Simoni 2, Aggio, Zucco 2. All. Iannetti, ass. All. Al. Pasotti

SESTRI: Spallarossa Osawa 20, Mantovani 14, Cogorno 7, Ballestrasse, Poka, La Marca 15, Parodi, Puzone 4, Franco 3, Di Zanni, Tani, Candio 1. All. Aldrighetti