U17 ECC.: A TESTA ALTA CON LA VIRTUS

San Mauro stecca l'approccio alla partita ed è costretta ad inseguire fin dalle battute iniziali. Gli ospiti si presentano con una difesa super aggressiva ed i gialloblù non sono in grado di rispondere con la stessa durezza e fisicità.

Con il passare dei minuti, San Mauro inizia a prendere confidenza e riesce finalmente a togliersi un po' di scimmie dalle spalle. Dopo un buon finale di 2° quarto, i gialloblù giocano sostanzialmente alla pari contro la Virtus perdendo solo di tre punti il 2° tempo (32-35).

Il commento di coach Rossin: "Sono contento della reazione che abbiamo avuto - di squadra - riuscendo a competere per almeno metà gara contro la Virtus. Il timore reverenziale con cui siamo partiti ha compromesso il risultato ma quello che conta è come abbiamo finito. Rispetto a Verona questa volta possiamo dire di esserne usciti a testa alta. Questo dev'essere lo spirito con cui affrontare le prossime partite."

TNA San Mauro - Virtus Bologna 54-80 (8-24; 22-45; 37-64)
TNA: Bena 2, Binovi, Domiziano 8, Maicu, Patrocco 5, Pizzaia 23, Negro, Agnese, Benenti, Lapenna, Andriolo, Carlino 16. All. Rossin, ass. all. And. Pasotti
VIRTUS: Berlati 2, Martinelli 6, Venturi 3, Berlingeri 6, Dalpane 5, Magagnoli 2, Trigari 8, Accorsi 15, Baiocchi 11, Vandini 5, Maurizzi 6, Ligabue 11. All. Longo