U17 ECC.: ANCORA IN HANGOVER

L'Under 17 Eccellenza gialloblù torna in campo dopo 48 ore dalla qualificazione matematica alle Final Four è riesce a competere per non più di una quindicina di minuti.

Da metà secondo quarto in poi le energie fisiche e mentali dei padroni di casa iniziano a prendere il sopravvento e la Crocetta non si volta più indietro.

Dal 3° quarto entrambe le squadre concedono ampie rotazioni ed il match scivola via fino al suono della sirena. Con questo risultato la Crocetta chiude al 1° posto il girone Top 2, seguita appunto dai sanmauresi.

Il commento di coach Rossin: "Questa partita è arrivata proprio nel momento giusto perché ci possa servire da lezione. Rimaniamo la stessa squadra che si è sudata tutto quello che ha ottenuto finora. Mi sembra ovvio che se iniziamo a mutare il nostro spirito di squadra torniamo 10 passi indietro. Oggi abbiamo disputato un buon primo tempo. Poi ci siamo sciolti più velocemente della neve al sole e fatti sovrastare dalla loro energia. E non va bene. Conosciamo i nostri limiti e dobbiamo continuare a lavorare duramente per superarli. Cosa che torneremo a fare dal prossimo allenamento."

DON BOSCO CROCETTA - TNA SAN MAURO 83-43 (21-13; 39-21; 61-30)
CROCETTA: Brunero, Romano 2, Randazzo 15, Brika 15, Sow 20, Ingrosso 2, Dionisio 2, Cellino 3, D'Amuri 6, Odisio 5, Tranaso 13, Demateis. All. Maino
TNA: Bena 2, Binovi 13, Domiziano 6, Perlo, Rodighiero 1, Maicu 1, Termine 1, Negro 2, Agnese, Lapenna 7, Andriolo, Carlino 10. All. Rossin, ass. All. And. Pasotti