U17 ECC.: BERNAREGGIO HA PIU' ENERGIA

L'Under 17 Eccellenza gialloblù torna dalla trasferta di Bernareggio con una "bella giacca" come si dice in gergo quando si subisce una dura sconfitta.

Avvio di partita con i padroni di casa che partono a mille ed annichiliscono i gialloblù. Dopo un minuto giocato, coach Rossin è costretto all'immediato time-out sul 5-0 per provare a dare la sveglia ai suoi. Se l'attacco sembra non avere troppi problemi, è la difesa messa in campo ad essere insufficiente. Troppi i tiri facili concessi a Bernareggio che domina i primi 10 minuti sul 31-21.

Inizio di 2° quarto sulla falsa riga del primo ma i gialloblù tentano in tutti i modi di rimanere comunque aggrappati al match. Grazie al 4-0 nell'ultimo minuto firmato da Carlino, San Mauro accorcia le distanze e si chiude sul 47-43.

La partita si chiude sostanzialmente nel 3° quarto: pronti via ed è 10-0 Bernareggio con i sanmauresi completamente imbambolati. Inizia a farsi dura e le energie sono insufficienti per tentare l'ennesima rimonta sotto di 20 prima degli ultimi 10 minuti (73-53).

Con i padroni di casa ormai in pieno controllo del match, San Mauro riesce comunque a rimanere sul pezzo e non sprofondare vincendo l'ultimo parziale e chiudendo sul 92-73.

Il commento di coach Rossin: "Per prima cosa ritengo sia doveroso fare grandissimi complimenti ai nostri avversari che hanno affrontato la partita con maggiore durezza, combattività ed umiltà. Per noi è stata una lezione preziosa che dobbiamo prendere e portare a casa. Non è bastato mettere ripetutamente sull'attenti i ragazzi durante la settimana sulla pericolosità di Bernareggio: l'approccio troppo leggero ha permesso ai nostri avversari di entrare subito in ritmo ed in fiducia. Siamo stati comunque bravi a trovare le energie per chiudere in equilibrio all'intervallo. Purtroppo siamo rientrati di nuovo molli e loro sono scappati definitivamente. Abbiamo giocato male in attacco con forzature e palle perse e la nostra difesa non è stata all'altezza di una sfida a questo livello. Dopo questo schiaffo preso bene spero tanto che abbiamo capito quali siano i giusti valori da mettere sempre in campo."

PALL. BERNAREGGIO 99 - TNA SAN MAURO 92-73 (31-21; 47-43; 73-53)
BERNAREGGIO: Alimbarashvili 4, Buzzi, Ciobotariov 8 , Aromando 18, Ferrario, Redaelli 15, Popovic 11, Tessariol 2, Lasagni 20, Baroni 12, Galbusera 2, Saliani. All. Di Giuliomaria, ass. all. Zucchi
TNA: Bena 4, Binovi, Domiziano 10, Perlo 3, Termine 5, Patrocco 2, Pizzaia 21, Negro 4, Benenti 7, Lapenna 1, Andriolo, Carlino 16. All. Rossin, ass. all. And. Pasotti