U17 ECC.: LA SPUNTA BERNAREGGIO

Al termine di una partita combattuta ed equilibrata sono i lombardi a festeggiare la vittoria.

Partenza sprintosa dei gialloblù che reggono molto bene in difesa e riescono a mettere il naso avanti sul 24-18 grazie ad un ispirato Carlino.

Nel 2° quarto San Mauro tenta la fuga portandosi sul 35-22 con la tripla realizzata da Pizzaia. Bernareggio non si scompone e con grande lucidità accorcia le distanze fino al 42-36 dell'intervallo lungo.

L'approccio dei sanmauresi nel 3° quarto è assolutamente superficiale ed inconsistente: dopo appena due minuti un parziale di 0-7 porta gli ospiti in vantaggio. Nonostante il colpo subito San Mauro riesce a reagire con la partita che prosegue punto a punto. C'è ancora il tempo per una fiammata degli ospiti che chiudono in vantaggio il quarto: 57-62.

Avvio di 4° quarto in salita per San Mauro: il canestro di Popovic del 57-71 a 7 minuti dalla fine sembra mettere i titoli di coda all'incontro con i padroni di casa nuovamente abbattuti. Fortunatamente è un falso allarme perchè i gialloblù non ci pensano minimamente a mollare ed ancora una volta, grazie ad un'ottima difesa, si rialzano fino al 70-74 a 4' dalla fine.

A questo punto Baroni è glaciale per due volte consecutive dall'angolo e segna due triple importantissime che spezzano  definitivamente le gambe ai gialloblù.

Il commento di coach Rossin: "Oggi siamo stati competitivi per tutta la partita che si è decisa solo nel finale grazie alla maggior precisione nel tiro da fuori dei nostri avversari. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi che nelle due occasioni in cui siamo andati seriamente in difficoltà non hanno accettato di essere presi a sberle ed hanno reagito in entrambe le occasioni rientrando in competizione. E' stato un bel segnale e dobbiamo fare di tutto per mantenere questo spirito anche nelle prossime difficili trasferte a Verona e Bologna."

TNA SAN MAURO - PALL. BERNAREGGIO 75-83
(24-18; 42-36; 57-62)
TNA: Bena, Binovi 5, Domiziano 8, Maicu, Termine, Patrocco, Pizzaia 29, Negro 6, Agnese 4, Benenti 3, Lapenna, Carlino 20. All. Rossin, ass. all. And. Pasotti
BERNAREGGIO: Alimbarashvili, Picceri 2, Ciobotariov 5, Aromando 5, Ferrario 2, Redaelli 14, Popovic 8, Saranga, Lasagni 17, Baroni 21, Galbusera 6, Saliani 3. All. Di Giuliomaria