U17 ECC.: SCONFITTA A SAN LAZZARO

L'Under 17 Eccellenza gialloblù torna dalla trasferta di Bologna con una sconfitta maturata soprattutto nel 1° tempo.

Avvio di marca bolognese con i padroni di casa che si portano subito sul 12-0 bucando ripetutamente dall'arco dei 3 punti la molle difesa ospite (saranno ben 5 le triple subite nei primi 10 minuti dai sanmauresi).

Capitan Domiziano suona la carica e San Mauro prova a competere ma rimane troppo distratta in difesa ed imprecisa in fase offensiva. I lunghi di San Lazzaro banchettano nell'area gialloblù e B.S.L. può approfittare per segnare secondi tiri decisivi ai fini del risultato.

Dopo l'intervallo, gli ospiti riescono ad essere più incisivi in difesa e subiscono meno nel tiro da fuori. Si vedono anche buone letture in attacco ma è troppo tardi per impensierire San Lazzaro che non molla mai l'osso fino al suono della sirena.

Il commento di coach Rossin: "Il rammarico è nell'approccio che abbiamo avuto alla gara. Sapevamo benissimo della pericolosità di San Lazzaro nel tiro da fuori e abbiamo subìto 5 triple sulle 9 totali della partita nel solo 1° quarto. A questo livello diventa dura stare sempre ad inseguire dopo che si fanno certi regali mettendo in fiducia l'attacco avversario. Sono contento di come abbiamo reagito nel 2° tempo, provando a fare le nostre cose, a non abbatterci dopo un errore e ad essere competitivi fino alla fine. E' lo spirito con cui dobbiamo affrontare le prossime gare!"

B.S.L. SAN LAZZARO - TNA SAN MAURO 82-50
(23-12; 46-25, 63-36)
BSL: Selva 9, Sandrini 2, Buscaroli 7, Pulino 10, Rimondi 4, Dondi 12, Toselli 19, Folesani 8, Barbani 3, Omorogbe 1, Osaigbovo 5, Tina 2. All. Rocca
TNA: Bena 4, Binovi 3, Domiziano 16, Perlo, Maicu 4, Termine 4, Patrocco 2, Negro 1, Agnese 2, Benenti 2, Andriolo, Carlino 12. All. Rossin