U17 ECC.: TERZI IN PIEMONTE!

FINAL FOUR • SEMIFINALE

Nella semifinale per il Titolo di sabato, i gialloblù affrontano College Borgomanero, prima classificata del girone Top 1.

La partita si gioca in equilibrio per 28 minuti con College che prova a scappare ma San Mauro rimane sempre aggrappata con grande personalità.

Dopo il 55-50 firmato dal tiro da 3 punti di Bena a 2'39" dalla fine del terzo quarto, l'inerzia passa totalmente in mano ai collegiali. La zona 2-3 diventa impenetrabile per i gialloblù che non vedono il canestro fino a 5'14" dalla fine del 4° quarto! Grazie al parziale di 14-0, College a questo punto si ritrova con le chiavi della finale in mano.

In casa gialloblù rimane l'orgoglio di esserne usciti a testa alta ma con un po' di rammarico per il black out avuto da fine terzo quarto a metà dell'ultimo.

College Basketball - TNA San Mauro 80-63 (26-23; 46-37; 64-50)
College: Oliveri 10, Pillastrini 8, Martino, Charfi 7, Cristao, Baiardi 5, Comin 16, Tadini 4, Lastella 13, Romeo 5, Maurovic, Rupil 12. All. Villa
TNA: Bena 3, Binovi, Domiziano 10, Maicu, Termine 2, S. Pizzaia 20, Negro 6, Agnese 2, Benenti 3, Lapenna 2, Andriolo, Carlino 15. All. Rossin, ass. All. And. Pasotti


FINAL FOUR • FINALE 3º/4º POSTO

Don Bosco Crocetta si presenta all'appuntamento, dopo la sconfitta del giorno prima con Derthona (66-70), forte di avere i favori del pronostico dalla propria parte, visti i precedenti in stagione con San Mauro: vittoria 93-55 nel girone di qualificazione, 72-40 e 83-43 nella fase Top2.

Basterebbero questi dati per descrivere la partita pazzesca dei gialloblù contro una squadra attrezzata come quella dei torinesi. San Mauro è riuscita a scacciare via un po' di emozione espressa in campo il giorno prima ed a svelare la sua versione migliore: fin dalla palla a due i sanmauresi hanno puntato sulla loro difesa ed a concentrarsi per essere il più continui possibile per tutta la partita.

E' in questo modo che è nata una partita sul filo dell'equilibrio dal primo all'ultimo minuto con i gialloblù che nell'ultimo quarto hanno trovato il guizzo vincente con una prestazione di assoluto carattere sia in attacco che in difesa.

Le parole di Coach Rossin guardano al futuro: "È stato un weekend speciale perché siamo riusciti a goderci il momento come ci eravamo prefissati: con la voglia di stupire e continuare a credere nelle nostre possibilità e potenzialità. Torniamo a San Mauro sul terzo gradino del podio piemontese, un risultato storico per il nostro club, di cui dobbiamo essere tutti orgogliosi. Questo per noi deve essere solo un punto di partenza perché vogliamo continuare ad essere ambiziosi. Per poterlo fare non c’è occasione migliore di approcciare alla fase Interregionale con il giusto spirito: affronteremo società storiche a livello giovanile nazionale e non vediamo l'ora di confrontarci con i più bravi per continuare ad imparare e migliorare, dentro e fuori dal campo."

TNA San Mauro - Crocetta Torino 71-65 (10-12; 27-28; 43-45)
TNA: Bena 2, Binovi, Domiziano 10, Maicu, Termine, Patrocco, S. Pizzaia 25, Negro 2, Agnese 4, Benenti 2, Lapenna 2, Carlino 24. All. Rossin, ass. All. And. Pasotti
Crocetta: Brunero, Romano 4, Randazzo 11, Picco, Sow 12, Ingrosso 3, Dionisio, Cellino 15, D’Amuri 2, Virant 18, Odisio, Tranaso. All. Maino


FINAL FOUR • CLASSIFICA FINALE U17 ECCELLENZA PIEMONTE

1° - COLLEGE BASKETBALL
2° - DERTHONA BASKET
3° - TNA SAN MAURO
4° - DON BOSCO CROCETTA