U17 ECC.: TERZO QUARTO FATALE

u17-eccjpgAl Pala200 arriva la favorita del girone A e San Mauro ha il grande merito di onorare l’impegno giocando ad armi pari per ampi tratti della partita, vincendo due quarti di gioco (il 2º ed il 4º).

Si parte subito forte in difesa da ambo le parti e, nel 1º quarto, i gialloblù si ritrovano sotto delle due triple subìte da Bellinaso. Bravi gli ospiti a punire le distrazioni sanmauresi.

Nel 2º quarto, San Mauro non molla e gioca a viso aperto soprattutto con determinazione ed aggressività in difesa, ingredienti che concedono pochi spazi a Derthona.

Purtroppo l’intervallo spezza il ritmo ai padroni di casa che entrano irriconoscibili nel 3º quarto. L’ Allianz è chirurgica a cercare e trovare puntualmente il colosso Korlatovic sotto canestro e San Mauro rimane a guardare. Così come diventano troppi i rimbalzi offensivi concessi e alla fine il risultato recita 42-63.

Fortunatamente i sanmauresi si riprendono e riescono a tornare sul pezzo per poter competere nell’ultimo quarto: è vittoria del parziale per 22-19.

Nonostante il punteggio, oggi si è vista finalmente una squadra determinata che può uscire a testa alta dal match. Sarà fondamentale ripartire dall’atteggiamento e dall’energia avuti in questa partita per affrontate i prossimi difficili impegni.

TNA San Mauro Basket - Allianz Derthona Basket 64-82 (10-16; 27-32; 42-63)

TNA: D. Bena 6, G. Binovi 3, Domiziano 13, Maicu, Patrocco, S. Pizzaia 21, Negro 5, Agnese 2, Benenti, Lapenna, Andriolo, Carlino 14. All. Rossin, ass. All. An. Pasotti

Derthona: Korlatovic 22, Borasi 14, Bellinaso 11, Fogliato 5, Bresciani 10, Rey, Demezzi, Fonio Fracchia 6, De Filippo 2, Chikal 2, Albertinazzi 8, Quaroni 2. All. Rocco, ass. All. Fanaletti