U17 ECC.: VERONA PASSA IN SCIOLTEZZA

L'U17 Eccellenza gialloblù si rende protagonista di una pessima prestazione al Pala200 di Settimo Torinese. Mai effettivamente in partita, i sanmauresi subiscono a dismisura la fisicità ed il bel gioco dei veneti.

Tutto quello che non doveva succedere si vede già nel 1° quarto: Verona segna la bellezza di 29 punti riuscendo facilmente a correre in contropiede ed a far circolare la palla per tiri e penetrazioni facili.

L'atteggiamento di San Mauro non cambia nemmeno nel 2° quarto e sono altri 29 punti subiti per cui si va negli spogliatoi sul punteggio di 39-58.

In avvio di 3° quarto i gialloblù cercano con tutte le forze di resistere ma vengono spinti sempre indietro dall'aggressività difensiva degli ospiti che subiscono solo 13 punti in 20 minuti e non danno mai speranze di rimonta.

Al menù aggiungiamoci i 14 falli subiti in tutta la partita - segno di un attacco sanmaurese incapace di giocare contro le "carezze" (cit.) degli ospiti - contro i 30 commessi (21/40 ai liberi per Verona e 6/14 per San Mauro), e la frittata è fatta fino al +39 finale per la Tezenis.

Il commento di coach Rossin: "E' un grande peccato aver perso l'occasione di onorare questa partita come avrebbe meritato. Abbiamo giocato contro una grande squadra che ci ha messo fisico e aggressività addosso per tutti e 40 i minuti. Non siamo riusciti mai a reggere l'urto ed a metterci anche noi quella determinazione e orgoglio necessari per competere. Il tutto poi si è trasformato in frustrazione ed abbiamo perso il controllo smettendo sostanzialmente di giocare."

TNA SAN MAURO - TEZENIS VERONA 52-91 (20-29; 39-58; 46-76)
TNA: Bena, Binovi 3, Domiziano 9, Maicu 4, Termine, Pizzaia 20, Negro 1, Agnese, Benenti 4, Lapenna 4, Andriolo, Carlino 7. All. Rossin, ass. all. Vermiglio
TEZENIS: Mecenero 22, M. Frosini 2, F. Frosini 21, Vinco 5, Campion 7, Pittana 11, Stocco 7, Frassoni 7, Paganotto 1, Zumerle 8. All. Longoni, ass. all. Righetti