U19 GOLD: NON PERVENUTI!

L’U19 Gold inizia male il cammino in semifinale: i gialloblù si arrendono al PalaBurgo.


I primi dieci minuti sono tutti a favore degli ospiti che segnano 4 triple e bucano ripetutamente la difesa sanmaurese. Padroni di casa che partono contratti e fanno fatica in attacco (11-21).


Il 2º quarto è il migliore giocato da San Mauro che riesce a ribaltare il risultato. I gialloblù finalmente si passano bene la palla e trovano soluzioni più semplici senza forzature. Si va all’intervallo sul 33-34.


Nei restanti 20’ si assiste ad una brutta partita a livello di gioco dove è la tensione a prevalere. Spesso gli attacchi di entrambe le squadre sono inconcludenti e frettolosi. Si viaggia a punteggio basso in sostanziale equilibrio fino alla fine quando Novara trova il guizzo vincente e riesce a portare a casa un prezioso +3.


La serie si sposta a Novara martedì 30/04 per la gara di ritorno. L’Eleven deve vincere di almeno 4 punti per poter accedere alla finale per il titolo regionale. È ovvio che bisognerà presentarsi con uno spirito totalmente diverso da quello visto al PalaBurgo.


Eleven TNA San Mauro - College Novara 54-57 (11-21; 33-34; 43-45)

TNA: Palma, Scarso n.e., M. Pizzaia 20, Fassio, Vergnano, S. Pizzaia 10, Momo 9, Fidone 2, Carlino 5, De Girolamo 8, Moretti, D. Andreone. All. Torraco, ass. All. Rossin/A. Andreone

COLLEGE: Brustia 12, Cortese n.e., Boncompagni 15, Giacomelli 7, Caligaris 2, Pagani 10, Zocca 3, Sassi 1, Osasuyi 7, Fajri, Crespi n.e.. All. Cassina, ass. All. Tarlao