U19 SILVER: BATTUTA FRANZIN

San Mauro si presenta con 9 giocatori, decimata da infortuni e malattie. Fin da subito però i ragazzi sanmauresi partono aggressivi tenendo il passo dei ragazzi di Franzin.

Si fatica a difendere i grossi fisici avversari e San Mauro rimane a galla solo grazie a qualche palla recuperata chiudendo il primo tempo 33-32 per i padroni di casa.

Dopo l'intervallo gli ospiti aumentano ancora la fisicità difensiva non lasciando spazi a difesa schierata. Coach Finali chiede più pressione sulla palla ed i ragazzi eseguono generando facili canestri in transizione. In questo modo i gialloblù fanno il parziale chiudendo il terzo quarto sopra 54-42.

Gli ultimi dieci minuti sono una vera lotta. Franzin, con coraggio, prova a recuperare partendo ancora da una fortissima difesa. Con qualche tiro fortunato e una buona difesa, San Mauro mantiene il vantaggio e torna a vincere.

TNA San Mauro - Franzin Val Noce 75-62 (19-16; 33-32; 54-42)
TNA: Actis 28, Pintori 15, Berruti 16, Carena 7, Avitabile 5, Damiani 3, Zanotto 1, De Gregorio, Capussotto. All. Finali
FRANZIN: Curu 30, Grazzani 15, De Matteo 9, Asvisio 3, Ciardo 2, Lacci 2, Menardi 1, Guzun, Xhaji, Brugaletta. All. Giannetta