U17 ECC. NELLE TOP 8, ROSSIN: "ORGOGLIOSO DEI RAGAZZI"

Al termine di una prima fase molto combattuta, l'Under 17 Eccellenza gialloblù si qualifica per la seconda fase Top che vedrà protagoniste le migliori 8 squadre del Piemonte.

Il commento di coach Rossin: "Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi perché, con le spalle al muro, hanno reagito e ci hanno sempre creduto. Adesso l'asticella si alza e dobbiamo porci l'obiettivo di competere in tutte le prossime partite per dimostrare di aver meritato questo passaggio del turno. Per farlo è necessario continuare ad allenarsi duramente come stiamo cercando di fare, avere la consapevolezza dei nostri limiti cercando di superarli e, soprattutto, giocare con l'atteggiamento che abbiamo avuto nelle ultime tre partite.
Detto questo, mi auguro di non partecipare più ad un campionato giovanile con una formula del genere perché è assurdo tutto quello che è successo e da istruttore non lo trovo giusto pensando ai ragazzi. Non può decidere le sorti di un'intera stagione una partita giovanile giocata alla prima o seconda giornata di un girone di sola andata. E' stato tutto pazzesco."

Ecco come proseguirà il campionato di San Mauro: 

SECONDA FASE TOP

Si qualificano le prime 4 squadre di ciascun girone, formando 2 gironi TOP da 4 squadre. Formula italiana A/R.
Nella classifica non c'è alcun riporto di punti ottenuti nella fase precedente.

FASE FINALE TOP – FINAL FOUR
Le prime 2 di ciascun girone TOP si incrociano in Final Four a Saluzzo per definire le prime quattro posizioni (Piemonte 1, 2, 3 e 4) che parteciperanno alla Fase Interregionale.

VAI ALLA PAGINA DELLA SQUADRA PER CLASSIFICHE PRIMA FASE E CALENDARIO DEFINITIVO DELLA SECONDA FASE
CLICCA QUI

gironi-top8-u17eccjpg